Elba Fishing Blog
Pesca sportiva in mare e in acqua dolce. Tecniche, attrezzature, esperienze.

Pesca a legering e feeder

Link spon­so­riz­za­ti
Postazione feeder street fishing

Feeder in fiume: street fishing in inverno

Fee­der in fiu­me e street fishing in inver­no. Un approc­cio per lo più orien­ta­to alla cat­tu­ra del­le car­pe lun­go i mar­gi­ni e a cor­to raggio.

Carpa

Feeder in fiume: street fishing estivo

Il fee­der e lo street fishing esti­vo. La ricet­ta idea­le in atte­sa del­le ferie o anche al ritor­no, giu­sto per ripren­de­re il ritmo.

Orata in scogliera con il pollo

Pesca a feeder in mare: consigli per l’estate

Esta­te e pesca da riva in mare: con­si­gli per affron­ta­re al meglio la sta­gio­ne. Fee­der fishing, spot, esche e pastu­re, ora­ri di pesca.

Feeder in foce

Pesca a feeder in velocità

La pesca a fee­der in velo­ci­tà in mare e acqua dol­ce. Come otti­miz­za­re l’a­zio­ne di pesca: con­si­gli, attrez­za­tu­ra, mon­ta­tu­ra, esche e inneschi.

Carpa pellet feeder

Street fishing: pellet feeder in fiume

Street fishing: la pesca in fiu­me con il pel­let fee­der. Le con­di­zio­ni otti­ma­li e la giu­sta attrez­za­tu­ra. Le pastu­re, le esche e gli inneschi.

Orata link leger

Link legering e bomb fishing in mare

Link lege­ring e bomb fishing in mare. L’at­trez­za­tu­ra: can­ne e muli­nel­li. Le mon­ta­tu­re: link leger e run­ning lead. Azio­ne di pesca e consigli.

imbobinare trecciato

Come imbobinare il mulinello da feeder

Come imbo­bi­na­re cor­ret­ta­men­te il muli­nel­lo da fee­der: nylon e trec­cia­to (braid), come fare il fon­do, la giun­zio­ne tra nylon e trec­cia­to. Nodo Alberto.

Feeder block-end

L’uso alternativo dei pasturatori per bigattini (feeder block-end)

Sem­pli­ci modi­fi­che ai clas­si­ci pastu­ra­to­ri per bigat­ti­ni per ren­der­li più ver­sa­ti­li e uti­liz­za­bi­li nel­la pesca a fee­der con pel­le­ts e pasture.

Terminale feeder

Il terminale da feeder: lunghezza, diametro e materiali

I ter­mi­na­li nel­la pesca a fee­der: nylon, fluo­ri­ne e fluo­ro­car­bon. Il dia­me­tro e la lun­ghez­za in acqua fer­ma (mare) e acqua cor­ren­te (fiu­me e foce).